general
A Bologna partiranno da metà luglio i lavori per ampliare la rete di distribuzione dell’acqua pubblica con nuovi erogatori e fontanelle. L’intervento prevede anche il ripristino di diversi punti già esistenti ma non funzionanti. In totale, il numero dei punti di distribuzione dovrebbe salire a 250.
Di Giacomo Rossi
Ascolta l'articolo

A Bologna sono in arrivo 46 nuovi erogatori d’acqua e 16 nuove fontanelle pubbliche. Secondo l’aggiornamento più recente disponibile, i lavori per la posa dovrebbero partire da metà luglio.
Che cosa è successo L’intervento riguarda l’ampliamento della rete dell’“acqua del sindaco” in città. Il piano prevede la realizzazione di 46 nuovi erogatori d’acqua, per un investimento indicato in 175 mila euro, e l’installazione di 16 nuove fontanelle pubbliche.
Dettagli rilevanti Oltre alle nuove installazioni, è previsto anche il ripristino di 17 punti non funzionanti, con un ulteriore intervento da 300 mila euro. In una delle ricostruzioni disponibili, il totale dei punti di distribuzione dovrebbe così salire a 250.
Prossimi sviluppi Resta da verificare l’avanzamento effettivo dei lavori dopo l’avvio previsto a metà luglio. Le due fonti disponibili concordano sull’intervento, ma differiscono nel modo in cui riassumono il totale dei nuovi punti e il numero complessivo degli impianti interessati.
Noi continuiamo a raccontare le cose con calma e attenzione, per capire cosa sta succedendo e perche. Il tutto e possibile grazie a chi decide di abbonarsi e sostenere il nostro progetto giornalistico.